Massofisioterapia

Il nostro impegno è lavorare nella continua ed appassionante ricerca del benessere di un paziente.

Chi è il Massofisioterapista

Di cosa si tratta

A quelle figure professionali che hanno maturato competenze, strumenti metodologici e abilità nello svolgimento di un’attività che, previa prescrizione medica, indirizza il paziente verso il recupero e il mantenimento del benessere fisico da punto di vista posturale e motorio.

Il suo approccio è sia di tipo preventivo che risolutivo. Grazie a specifiche tecniche di rieducazione, correttive e riabilitative, interviene nella cura di alcune patologie muscolo-scheletriche di lieve entità, come distorsioni, stiramenti, contratture e strappi muscolari.

Si sente spesso sottolineare il contributo del massofisioterapista per il trattamento della scoliosi, dell’ernia del disco e di diverse altre problematiche che insorgono in seguito a una ridotta mobilità.
Il lavoro che svolge è spesso in sinergia con il lavoro svolto da altri professionisti coinvolti nell’intervento terapeutico.

Di cosa hai bisogno?

TRATTAMENTI

Il Centro Laser opera da molti anni a Massa nel settore della terapia fisica e nel settore della medicina estetica con apparecchiature all’avanguardia.

LASERTERAPIA ANTALGICA

La Laserterapia Antalgica è una delle terapie piu usate in Fisioterapia. IL CENTRO LASER è specializzato in terapia dinamica k-laser.

Massofisioterapia

MAGNETOTERAPIA

Terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico.

Massofisioterapia

ONDE D'URTO

Le onde d’urto extracorporee sono fattori di stress meccanico in grado di indurre delle mutazioni biochimiche nei tessuti.

Massofisioterapia

TECARTERAPIA

La Tecarterapia è un metodo di cura non invasivo che si basa sull’utilizzo di radiofrequenze in grado di stimolare risposte biologiche nei tessuti, sia superficiali che profondi.

Massofisioterapia

ULTRASUONI

L’ultrasuonoterapia si basa sull’effetto terapeutico delle vibrazioni continue che gli ultrasuoni effettuano sui tessuti del corpo umano attraversandoli.

Massofisioterapia

Le Tecniche

Tipi di Massaggi

La manipolazione dei tessuti molli è una tecnica universale di facile applicazione e disponibilità che ha uno scopo terapeutico, sportivo e rilassante. Il massaggio è essenziale in fisioterapia per preparare o terminare una terapia, eliminare o ridurre il dolore e quindi migliorare la qualità della vita del paziente.

Oltre ai suoi grandi benefici, il massaggio consente al paziente di stabilire un clima di fiducia nei confronti del proprio fisioterapista, aiutando a eseguire un trattamento efficace in un ambiente rilassato. Esistono molti tipi di massaggi che utilizzano manovre diverse, ognuno con caratteristiche che li distinguono in termini di tecnica, indicazioni, controindicazioni ed effetti fisiologici. in questo articolo conoscerai alcuni tipi di massaggi e imparerai a differenziarli.

Effetti benefici

Senti Il Tuo Corpo Perfetto Dalla Testa Ai Piedi

Al Centro Laser operiamo da anni nel settore ortopedico ed in quello estetico
facendo uso di apparecchiature all’avanguardia.