Magnetoterapia

Cos'è la magnetoterapia?

Ristabilisce l’equilibrio cellulare

La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico.

Magnetoterapia: a cosa serve e i benefici

Da sempre è stata prescritta per agevolare la guarigione dopo le fratture, favorendo la formazione del callo osseo, ma la capacità delle Magnetoterapie di ultima generazione le hanno permesso di agire su molti tipi di patologie, modulando la frequenza e la potenza, permettendo alle onde elettromagnetiche di agire sui vari strati dei tessuti, potendola così applicare anche per prevenire l’osteoporosi, contro il dolore cronico, da traumi o post operatorio, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e il riassorbimento degli edemi.

Per questi motivi spesso viene prescritta anche dagli specialisti come cura complementare a trattamenti riabilitativi manuali effettuati dal terapista, potendola utilizzare in tutte le patologie in cui sia presente dolore, infiammazione, deficit funzionale e vascolare, con benefici su ossa, articolazioni, muscoli e sistema circolatorio.

Close-up of female patient receiving magnetotherapy at health spa.
Doctor performing magnetic therapy procedure in clinic

Diversi tipi di magnetoterapia

Esistono 2 tipi principali di magnetoterapia, domiciliari e magnetoterapie professionali da studio.

La prima e più importante differenza fra le due categorie sta nella potenza e nelle frequenze raggiungibile dagli elettromedicali. In quanto per darvi un’idea generale quello che in studio si riesce ad ottenere in meno di un’ora di trattamento, a casa potrete ottenere in 8-10 ore. In oltre a casa in genere si utilizzano modelli con piccole piastre da posizionare sulla zona, mentre in studio si utilizzano dei solenoidi che ci immergono completamente all’interno del campo magnetico e dove è possibile fare trattamenti Total Body ad esempio per la prevenzione dell’osteoporosi.

“Effettuando questo trattamento per alcune settimane i tempi di guarigione post infortunio si dimezzano.”

Magnetoterapia

Perchè sceglierla

Trattamenti principali

La magnetoterapia è una terapia che richiede tempi di trattamento medio-lunghi e molta costanza da parte del paziente. Nonostante alcuni pazienti possano percepire i primi benefici già dopo una decina di giorni, in genere un ciclo di trattamento puo variare dai 15 ai 60 giorni e può essere ripetuto più volte durante l’anno.

Macchinario

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi imperdiet dictum convallis. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus tristique sagittis efficitur. Fusce ac sodales est, vitae auctor nunc. Aenean pulvinar pretium diam, sed auctor enim volutpat a. Nullam blandit leo eros, sit amet sagittis mauris venenatis eget. Nam quis ultricies erat. Sed porta fermentum porta. Quisque nec odio vitae felis iaculis varius. Nunc tempus diam ut elit facilisis finibus. Nulla eget sem elit.

Man receiving electrotherapy abdominal treatment in clinic

Prenotazione Consulenza

Ti chiediamo di compilare la form per richiedere la prenotazione di consulenza
presso il nostro studio CENTRO LASER